Non eseguire il backup e quindi perdere tutti i file e dati importanti potrebbe influire sulle entrate dell’azienda, dedicando tempo prezioso a ricreare ciò che è stato perso invece di creare nuovi prodotti e mantenere il flusso di lavoro.
Questo tipo di backup viene effettuato su un hard disk esterno o su sistemi NAS, i file vengono duplicati e quindi conservati su un dispositivo presente fisicamente in azienda.
Molte aziende pensano che possedere i dati nei propri uffici sia più sicuro che affidarli a terze parti, in realtà potrebbe essere rischioso avere sia i file originali che i duplicati nello stesso posto in quanto potrebbero sorgere delle problematiche che porterebbero alla perdita di entrambi nel caso di attacchi alla rete aziendale.
Questo tipo di backup prevede che la copia dei file originali venga inviata a un server remoto attraverso un canale crittografato, il quale provvede alla conservazione dei documenti aziendali.
Le copie dei dati vengono conservate in luoghi sottoposti a rigide norme di sicurezza e compliance alla GDPR, risulta quindi più sicuro aggiungere al backup locale questo servizio di archiviazione, in quanto non raggiungibile dagli attacchi nella tua rete aziendale!
Non mettere a rischio i tuoi dati aziendali, previeni gli attacchi informatici con le nostre soluzioni di backup!
Parla con i nostri tecnici per trovare la soluzione più adatta a te!